Al via TUTTOFOOD 2019: 2900 brand, 43 Paesi

Milano, 6 maggio 2019 – Inizia oggi TUTTOFOOD, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare in programma a fieramilano fino al 9 maggio. Un hub internazionale con i top buyer di tutto il mondo per favorire l’interscambio con il mercato italiano, grazie anche alle sinergie con gli eventi che si terranno in contemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City.

 

Oltre 2.900 i brand presenti alla manifestazione di quest’anno provenienti da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico, India, Turchia e Cina.  In crescita anche la presenza delle collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (USA).
Il Made in Italy è rappresentato con le sue specificità ed eccellenze grazie anche alla presenza delle collettive regionali come Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia e delle territorialità di Pisa, Arezzo, Avellino, Benevento e Catania oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia), il Distretto della Valtellina, Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.
Buyer ed espositori potranno contare su un’agenda prefissata di incontri mirati grazie a MyMatching, la piattaforma di business match di Fiera Milano che nel 2017 ha consentito l’organizzazione di oltre 30 mila appuntamenti.
A conferma del carattere sempre più internazionale della manifestazione, il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha recentemente rilasciato a TUTTOFOOD il riconoscimento ufficiale di prima e unica manifestazione agroalimentare in Italia; riconoscimento concesso solo alle fiere in grado di garantire un contributo effettivo all’interscambio con gli Stati Uniti.
E’ stata ampliata anche l’offerta merceologica, in particolare tra le altre:
TUTTOWINE, un nuovo spazio dedicato al vino in partnership con UIV- Unione Italiana Vini; TUTTODIGITAL una nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche, come contributo di crescita del settore e alla tracciabilità della filiera. E poi ancora TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD e TUTTODRINK, le sezioni new entry dedicate al surgelato, al prodotto ittico e al consumo fuoricasa.
Particolare attenzione per il settore salutistico con le aree TUTTOGREEN e TUTTOHEALTH e grazie alla co-location con Fruit Innovation, proprio a TUTTOFOOD si terrà il primo International Nut Forum, un’occasione per approfondire il tema della sana alimentazione a livello mondiale.
La partnership con Milano Food City, la settimana del cibo di qualità che si svolgerà in contemporanea dal 3 al 9 Maggio 2019, con un proprio palinsesto di eventi, completa questa grande kermesse dedicata all’alimentazione di qualità.

locandina dolphib
locandina medtec
locandina tutto food
locandina vespa raduno

Richiesta Informazioni

contatta la nostra agenzia

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, e-mail e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di Privacy policy.

Copyright 2017 Zero 39 news agency UG | USt-IdNr: DE 313775208 | Design by Graficamente Studio | Privacy Policy