Al via TUTTOFOOD 2019: 2900 brand, 43 Paesi

Milano, 6 maggio 2019 – Inizia oggi TUTTOFOOD, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare in programma a fieramilano fino al 9 maggio. Un hub internazionale con i top buyer di tutto il mondo per favorire l’interscambio con il mercato italiano, grazie anche alle sinergie con gli eventi che si terranno in contemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City.

 

Oltre 2.900 i brand presenti alla manifestazione di quest’anno provenienti da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico, India, Turchia e Cina.  In crescita anche la presenza delle collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (USA).
Il Made in Italy è rappresentato con le sue specificità ed eccellenze grazie anche alla presenza delle collettive regionali come Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia e delle territorialità di Pisa, Arezzo, Avellino, Benevento e Catania oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia), il Distretto della Valtellina, Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.
Buyer ed espositori potranno contare su un’agenda prefissata di incontri mirati grazie a MyMatching, la piattaforma di business match di Fiera Milano che nel 2017 ha consentito l’organizzazione di oltre 30 mila appuntamenti.
A conferma del carattere sempre più internazionale della manifestazione, il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha recentemente rilasciato a TUTTOFOOD il riconoscimento ufficiale di prima e unica manifestazione agroalimentare in Italia; riconoscimento concesso solo alle fiere in grado di garantire un contributo effettivo all’interscambio con gli Stati Uniti.
E’ stata ampliata anche l’offerta merceologica, in particolare tra le altre:
TUTTOWINE, un nuovo spazio dedicato al vino in partnership con UIV- Unione Italiana Vini; TUTTODIGITAL una nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche, come contributo di crescita del settore e alla tracciabilità della filiera. E poi ancora TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD e TUTTODRINK, le sezioni new entry dedicate al surgelato, al prodotto ittico e al consumo fuoricasa.
Particolare attenzione per il settore salutistico con le aree TUTTOGREEN e TUTTOHEALTH e grazie alla co-location con Fruit Innovation, proprio a TUTTOFOOD si terrà il primo International Nut Forum, un’occasione per approfondire il tema della sana alimentazione a livello mondiale.
La partnership con Milano Food City, la settimana del cibo di qualità che si svolgerà in contemporanea dal 3 al 9 Maggio 2019, con un proprio palinsesto di eventi, completa questa grande kermesse dedicata all’alimentazione di qualità.

Copyright 2017 Zero 39 news agency UG | USt-IdNr: DE 313775208 | Design by Graficamente Studio