Anghiari all’alba della “Via del Sole”

 

di Camilla Taviti
La magia del sole che sorge allineato alla via maestra del centro storico si rinnova ogni anno il 14 luglio

Nell’alba più magica dell’anno la Valtiberina rende omaggio ad un vero e proprio spettacolo della natura che richiama centinaia di persone tra appassionati e fotografi che ieri, 14 luglio, alle ore 5.45 si sono dati appuntamento alla Chiesa della Croce ad Anghiari, in provincia di Arezzo.
Uno spettacolo naturale e unico che dura solo pochi minuti, il sole sorge dietro le montagne e alle 6 in punto e si allinea perfettamente alla via maestra del centro storico anghiarese con la croce di Montecasale regalando colori mozzafiato ed emozioni di energia pura.

 

Al termine dello spettacolo naturale ha preso il via la tradizionale camminata, con partenza dalla Chiesa della Croce della città di Baldaccio dal Comune di Anghiari proseguendo lungo lo stradone sul tracciato della vecchia ferrovia porterà al vecchio Ponte sul Tevere di Sansepolcro. Organizzata in collaborazione con il CAI, Club Alpino Italiano sezione di Sansepolcro, che da Anghiari ha condotto, facendo da guida, i partecipanti alla città di Piero della Francesca attraverso un percorso di circa 10 km.
La camminata si è conclusa a Sansepolcro con con la colazione offerta dalla Pro loco “Vivere a Borgo Sansepolcro”.
Le foto più suggestive condivise sui social dai presenti saranno oggetto di una mostra che vera organizzata prossimamente.
Appuntamento al prossimo 14 luglio, segnatelo in agenda fin d’ora!

 

Richiesta Informazioni

contatta la nostra agenzia

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, e-mail e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di Privacy policy.

Zero 39 news agency | USt-IdNr: DE 313775208 | Steuernummer 04724950537 | by Graficamente Studio | Privacy Policy