Rimini 2019, un Meeting all’insegna del dialogo

Rimini 2019, un Meeting all’insegna del dialogo, “Guardiamo oltre gli steccati”

Iniziata ieri, 18 agosto la 40esima edizione del Meeting di Rimini dal titolo ”Nacque il tuo nome da ciò che fissavi.” Ad inaugurare la manifestazione, la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Sono 179 gli incontri previsti dal programma ufficiale della 40ma edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli (“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”, 18-24 agosto, Fiera di Rimini), 25 gli spettacoli, 20 le mostre, 35 le manifestazioni sportive. 625 i relatori che interverranno agli incontri. Gli ampi spazi della Fiera di Rimini, trasformati dal lavoro e dalla creatività di migliaia di volontari, ospiteranno le molteplici proposte della manifestazione: 130mila i metri quadrati occupati dal Meeting 2019, 3 le grandi sale destinate agli incontri del Meeting 2019.

Numerosi incontri si svolgeranno nelle 7 Arene (da 150 a 250 posti ciascuna) allestite in Fiera nelle Aree dedicate a specifiche tematiche:
Sussidiarietà e lavoro, Salute, CdO for innovation, Percorsi, Area Internazionale, Polis Edison (con a tema la città), Brain (La meraviglia del cervello umano).
Sono circa 2.500 le persone che, durante la settimana del Meeting, impegneranno gratuitamente energie, competenze e anche ferie per consentire lo svolgimento della manifestazione e garantirle quel particolare clima che la caratterizza. “Stiamo proseguendo nel lavoro di approfondimento di alcune grandi tematiche”, segnala il direttore del Meeting Emmanuele Forlani, “al centro delle aree e degli spazi dedicati a sussidiarietà e lavoro, città,  salute, cooperazione internazionale, intelligenza artificiale, cervello umano e testimonianze dal mondo. Per ciascuna di queste tematiche proponiamo incontri, mostre e spettacoli.

Questo approfondimento e questa articolazione hanno determinato un sensibile incremento degli incontri e dei relatori”.
“Abbiamo anche potenziato l’area dello Sport”, aggiunge Forlani, “iniziando una partnership con Master Group Sport, tra le principali società che organizzano eventi sportivi in Italia”.
Oggi 19 agosto, è infatti la giornata dedicata allo sport, all’interno dei padiglioni B e C del Meeting di Rimini si terranno infatti diversi incontri legati a questo mondo, con ospiti d’eccezione.

1b
1c
1d
1e

Richiesta Informazioni

contatta la nostra agenzia

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, e-mail e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di Privacy policy.

Copyright 2017 Zero 39 news agency UG | USt-IdNr: DE 313775208 | Design by Graficamente Studio | Privacy Policy